CARRELLO
(nessun prodotto)

Ananas

Il mito

Helios era la personificazione del sole e per questo veniva rappresentato come un giovane bellissimo dai capelli biondi. Il suo compito era quello di portare luce agli uomini e a questo scopo percorreva il cielo da Oriente ad Occidente a bordo di un cocchio d’oro trainato da quattro cavalli, mentre il percorso a ritorno lo percorreva comandando una nave dorata.  Il dio era nemico di chi agisce nell’ombra come ladri e assassini; a lui si fanno risalire le virtù della cortesia e dell’ospitalità, quest’ultima ha come frutto simbolo proprio l’ananas.

PROCESSO DI PRODUZIONE

La nostra azienda agricola sita in Peveragno in zona collinare ai piedi delle Alpi Marittime, coltiva frutta, verdura e erbe aromatiche di alta qualità.La maggior parte dei prodotti da noi ottenuti proviene direttamente dalla coltivazione dei nostri terreni. Il processo produttivo è stato predisposto seguendo una filiera completa e rispettando appieno quanto rigorosamente dettato dalle norme igieniche sanitarie che regolano le colture in generale.La trasformazione viene effettuata in modo artigianale secondo i canoni delle antiche tradizioni piemontesi ed utilizzando, per le confetture, gli sciroppi e le gelatine esclusivamente zucchero di canna bruno non raffinato.

Splendore di Helios

Confettura extra di ananas

Splendore di Helios Splendore di Helios

Proprietà organolettiche

L’ananas appartiene alla famiglia delle Bromiliacee ed è originario del Sud America; per svilupparsi ha bisogno di un suolo che sia privo di ristagno idrico e che trattenga l’umidità. Una pianta di ananas fa un frutto ogni 18 mesi e le sua peculiarità è la polpa di colore giallo e dal gusto incredibilmente dolce, rivestita da una scorza marrone formata da placchette fuse tra loro.

Caratteristiche

I principali costituenti dell’ananas sono acqua (75%), zuccheri, vitamine e acido citrico. La sua caratteristica principale è l’estrema digeribilità dovuta alla bromelina, un enzima digestivo che rende facilmente assimilabili le più complesse proteine (tipo quelle della carne), e che migliora il sistema circolatorio, il metabolismo cellulare e il riassorbimento di edemi o ematomi. Gli acidi organici contrastano la ritenzione idrica e proprio per questo motivo l’ananas è il frutto più consigliato per combattere la cellulite; da non sottovalutare inoltre i suoi effetti benefici sull’epidermide: vitamina C, betacarotene e manganese aiutano a mantenere una pelle luminosa ed elastica rallentando così la formazione delle rughe mentre il succo ha proprietà diuretiche.

Disponibilità

Scegli la confezione:

Stagionalità

Scheda prodotto

Ingredienti: ananas, zucchero di canna, spezie in proporzione variabile (cannella, bacche di vaniglia, chiodi di garofano)

Frutta utilizzata: 100g per 100g di prodotto finito

Zuccheri totali: 46g per 100g di prodotto finito

Origine della frutta: Costa Rica

© 2014 All rights reserved. | Az. Agr. Ama Te Stesso di Brunetti Giovanna | C.F. BRNGNN93C50I470G P.I. 03433880048 | Reg. imprese CN n. REA 290428
Web Design Involucra