CARRELLO
(nessun prodotto)

Arancia

Il mito

Si narra che le arance furono la dote di Giunone quando andò in sposa a Zeus; il re dell’Olimpo temeva che questi “globi d’oro” potessero essere rubati dagli uomini e incaricò quindi le ninfee Esperidi, dalle quali prendono il nome tutti gli agrumi, di sorvegliare il giardino in cui questi tesori erano racchiusi. I frutti diventarono così simbolo di fecondità e di amore: da qui il termini “fiori d’arancio”.

PROCESSO DI PRODUZIONE

La nostra azienda agricola sita in Peveragno in zona collinare ai piedi delle Alpi Marittime, coltiva frutta, verdura e erbe aromatiche di alta qualità.La maggior parte dei prodotti da noi ottenuti proviene direttamente dalla coltivazione dei nostri terreni. Il processo produttivo è stato predisposto seguendo una filiera completa e rispettando appieno quanto rigorosamente dettato dalle norme igieniche sanitarie che regolano le colture in generale.La trasformazione viene effettuata in modo artigianale secondo i canoni delle antiche tradizioni piemontesi ed utilizzando, per le confetture, gli sciroppi e le gelatine esclusivamente zucchero di canna bruno non raffinato.

Nozze di Giunone

Marmellata di arance

Nozze di Giunone Nozze di Giunone

Proprietà organolettiche

I principali costituenti sono acqua (90%), vitamina C, vitamine del gruppo B, e sali minerali, tra cui calcio, potassio, magnesio e fosforo. Le proprietà terapeutiche sono vitaminizzanti, toniche muscolari e nervine, antiaffettive, rinforzanti delle difese naturali e diuretiche. Grazie alla presenza di vitamina C in quantità questo frutto rinforza il sistema immunitario rendendolo più forte contro i malanni di stagione e le attività di virus e batteri, previene disturbi cardiovascolari, combatte l’attività dei radicali liberi e aiuta a rendere più attivo il metabolismo. Il consumo regolare di questi agrumi aiuta anche a prevenire il diabete e l’arteriosclerosi e, non da ultimo, fortifica il cuoio capelluto, rende sana la pelle, e combatte la cellulite.

Caratteristiche

L’arancio è un albero appartenente al genere Citrus, il cui frutto, antico ibrido tra pompelmo e mandarino è l’agrume più diffuso nel mondo e se ne coltivano centinaia di varietà: quella che noi utilizziamo l’arancia Tarocco, caratterizzata da una polpa priva di semi, ha una consistenza fine e decisamente aromatica, particolarmente succosa e caratterizzata da una colorazione arancio con screziature rossastre più o meno intense. Per la nostra produzione adottiamo solamente arance Tarocco di Sicilia, prodotti di ottima qualità, decisamente dolci, dietetici e salutari, perfetti per essere trasformati in deliziose marmellate e in dissetanti sciroppi.

Disponibilità

Scegli la confezione:

Stagionalità

Scheda prodotto

Ingredienti: arance (succo, polpa e scorza), zucchero di canna

Frutta utilizzata: 70g per 100g di prodotto finito

Zuccheri totali: 56g per 100g di prodotto finito

Origine della frutta:Sicilia - Italia

© 2014 All rights reserved. | Az. Agr. Ama Te Stesso di Brunetti Giovanna | C.F. BRNGNN93C50I470G P.I. 03433880048 | Reg. imprese CN n. REA 290428
Web Design Involucra