CARRELLO
(nessun prodotto)

Barbabietola rossa

Il mito

Febo è il nome di Apollo come dio solare per eccellenza, dio di tutte le cose belle e protettore delle muse, dei viandanti e dei marinai. Era anche considerato il profeta di Zeus per le sue facoltà divinatorie. Nel santuario di Delfi la sacerdotessa Pizia pronunciava gli oracoli in suo nome. Per favorire i buoni auspici era costume, prima della consultazione con l’oracolo, sacrificare degli animali o versare delle generose offerte in denaro. Secondo gli antichi greci e romani, le barbabietole valevano il loro peso in argento e nella mitologia venivano quindi offerte al dio Febo, per le loro proprietà benefiche e curative in quanto il dio veniva considerato anche protettore della medicina e del benessere.

PROCESSO DI PRODUZIONE

La nostra azienda agricola sita in Peveragno in zona collinare ai piedi delle Alpi Marittime, coltiva frutta, verdura e erbe aromatiche di alta qualità.La maggior parte dei prodotti da noi ottenuti proviene direttamente dalla coltivazione dei nostri terreni. Il processo produttivo è stato predisposto seguendo una filiera completa e rispettando appieno quanto rigorosamente dettato dalle norme igieniche sanitarie che regolano le colture in generale.La trasformazione viene effettuata in modo artigianale secondo i canoni delle antiche tradizioni piemontesi ed utilizzando, per le confetture, gli sciroppi e le gelatine esclusivamente zucchero di canna bruno non raffinato.

© 2014 All rights reserved. | Az. Agr. Ama Te Stesso di Brunetti Giovanna | C.F. BRNGNN93C50I470G P.I. 03433880048 | Reg. imprese CN n. REA 290428
Web Design Involucra