CARRELLO
(nessun prodotto)

Frutti di bosco

Il mito

Eros è il dio dell’amore fisico e del desiderio. Nonostante il suo compito sia quello di far nascere l’amore fra due persone, facendo scoccare le sue magiche frecce, il dio è in realtà descritto come capriccioso ed egoista, dallo spirito maliziose ed incline alla perversità: amava infatti intrattenersi in atteggiamenti amorosi sia con donne che con uomini. La sua potenza, in quanto guardiano dell’amore, era terribile, poteva causare danni a cui nessuno avrebbe potuto porre rimedio.  Si narra che si nutrisse principalmente dei frutti spontanei del bosco in cui era cresciuto e che ne donasse sempre un cesto ad ogni suo amante.

PROCESSO DI PRODUZIONE

La nostra azienda agricola sita in Peveragno in zona collinare ai piedi delle Alpi Marittime, coltiva frutta, verdura e erbe aromatiche di alta qualità.La maggior parte dei prodotti da noi ottenuti proviene direttamente dalla coltivazione dei nostri terreni. Il processo produttivo è stato predisposto seguendo una filiera completa e rispettando appieno quanto rigorosamente dettato dalle norme igieniche sanitarie che regolano le colture in generale.La trasformazione viene effettuata in modo artigianale secondo i canoni delle antiche tradizioni piemontesi ed utilizzando, per le confetture, gli sciroppi e le gelatine esclusivamente zucchero di canna bruno non raffinato.

Bacio di Eros

Confettura extra di frutti di bosco

Bacio di Eros

Proprietà organolettiche

I frutti di bosco sono antiossidanti, rinfrescanti e mineralizzanti: oltre a contenere acqua in abbondanza, apportano un quantitativo di zuccheri di media entità e sono utilissimi per combattere l’ipercolesterolemia; proprio per questa loro ultima funzione questi piccoli frutti sono in grado di combattere i radicali liberi, agevolando la circolazione sanguigna. Recenti studi hanno dimostrato che il loro consumo aiuti nella lotta contro il Parkinson e l’alto contenuto di antociani protegge la pelle dai raggi Uva, prevenendo l’invecchiamento.

 

Caratteristiche

Il mirtillo appartiene alla famiglia delle Ericacee ed è un arbusto perenne, il frutto è una bacca carnosa blu-violacea tendente al nerastro. Le more appartengono alla famiglia delle rosacee, consistono in un arbusto spinoso e perenne il cui frutto è formato da piccole drupe globose, molto succose, nere o bluastre. Il lampone appartiene alla famiglia delle Rosacee ed è un arbusto con fusto sotterraneo, i cui fiori e i frutti sono riuniti in corimbi, a formare delle infruttescenze: queste sono carnose, di colore rosato e di sapore gradevole. Il  ribes  appartiene alla famiglia delle Sassifragacee ed è un arbusto spontaneo, il suo frutto è una bacca globosa nera, rossa o bianca, ricca di semi.

Disponibilità

Scegli la confezione:

Stagionalità

Scheda prodotto

Ingredienti: frutti di bosco (mirtilli, more, lamponi, ribes), zucchero di canna

Frutta utilizzata: 125g per 100g di prodotto finito

Zuccheri totali: 46g per 100g di prodotto finito

Origine della frutta:Peveragno

© 2014 All rights reserved. | Az. Agr. Ama Te Stesso di Brunetti Giovanna | C.F. BRNGNN93C50I470G P.I. 03433880048 | Reg. imprese CN n. REA 290428
Web Design Involucra