CARRELLO
(nessun prodotto)

Mela cotogna

Il mito

Eris è la figlia di Zeus ed Era, sorella minore di Ares ed è la “dea della discordia”. Viene descritta come una dea spietata che gode dei conflitti e delle guerre tra gli uomini. L’abbiamo associata alla mela in quanto si racconta nelle leggende che, essendo stata esclusa da un banchetto nuziale, per coronare una vendetta subdola, giunse sul luogo e fece rotolare una mela d’oro (la mela della discordia) sul desco, dichiarando che era destinata “alla più bella” fra le divine convitate. Nacque subito una disputa tra Era, Atena ed Afrodite. Zeus avrebbe dovuto scegliere ma per non scatenare le ire delle dee “perdenti” decise di affidare il compito ad un giovane mortale, abile e giusto nel giudicare: Paride. Da questo episodio si approdò al “ratto di Elena” che condusse poi alla “guerra di Troia”.

PROCESSO DI PRODUZIONE

La nostra azienda agricola sita in Peveragno in zona collinare ai piedi delle Alpi Marittime, coltiva frutta, verdura e erbe aromatiche di alta qualità.La maggior parte dei prodotti da noi ottenuti proviene direttamente dalla coltivazione dei nostri terreni. Il processo produttivo è stato predisposto seguendo una filiera completa e rispettando appieno quanto rigorosamente dettato dalle norme igieniche sanitarie che regolano le colture in generale.La trasformazione viene effettuata in modo artigianale secondo i canoni delle antiche tradizioni piemontesi ed utilizzando, per le confetture, gli sciroppi e le gelatine esclusivamente zucchero di canna bruno non raffinato.

© 2014 All rights reserved. | Az. Agr. Ama Te Stesso di Brunetti Giovanna | C.F. BRNGNN93C50I470G P.I. 03433880048 | Reg. imprese CN n. REA 290428
Web Design Involucra