CARRELLO
(nessun prodotto)

Pomodoro verde

Il mito

Saturno è la divinità nella mitologia romana dell’agricoltura ed identificava l’abbondanza, la pienezza, la fecondità ma anche i cicli della natura. Secondo le leggende regnava nella mitica età dell’oro, quando la primavera era perpetua e vi era abbondanza di ogni frutto della terra; uomini e dei vivevano insieme e non avevano bisogno di lavorare, né vi erano distinzioni sociali. Questo finché non fu spodestato da Giove, suo unico figlio sopravvissuto, in quanto per paura di essere detronizzato, divorava alla nascita i suoi figli. Esiliato in Italia nella provincia di Frosinone, insegnò l’agricoltura alla gente del luogo. Certo è che al tempo, il pomodoro non fosse ancora conosciuto ma ci piace immaginare che se Saturno lo avesse avuto nelle sue colture lo avrebbe decisamente gradito in quanto simbolo di nutrimento e di forza e gli avrebbe sorriso mentre lo divorava.

PROCESSO DI PRODUZIONE

La nostra azienda agricola sita in Peveragno in zona collinare ai piedi delle Alpi Marittime, coltiva frutta, verdura e erbe aromatiche di alta qualità. La maggior parte dei prodotti da noi ottenuti proviene direttamente dalla coltivazione dei nostri terreni. Il processo produttivo è stato predisposto seguendo una filiera completa e rispettando appieno quanto rigorosamente dettato dalle norme igieniche sanitarie che regolano le colture in generale. La trasformazione viene effettuata in modo artigianale secondo i canoni delle antiche tradizioni piemontesi ed utilizzando, per le confetture, gli sciroppi e le gelatine esclusivamente zucchero di canna bruno non raffinato.

© 2014 All rights reserved. | Az. Agr. Ama Te Stesso di Brunetti Giovanna | C.F. BRNGNN93C50I470G P.I. 03433880048 | Reg. imprese CN n. REA 290428
Web Design Involucra