CARRELLO
(nessun prodotto)

Patata dolce

Il mito

Dafne è una ninfa sacerdotessa, votata a Gea, la madre della terra. A causa di Cupido, dio dell’amore che ama far infiammare di passione, lanciando i suoi dardi uomini e dei, Apollo si innamora di lei, ma non viene ricambiato, in quanto la ninfa era invaghita di un giovane mortale, che però fatalmente morì. Divenne quindi preda del dio e per sfuggirgli invocò l’aiuto di Gea che le consentì di trasformarsi in un albero d’alloro. Da quel momento fu l’albero preferito da Apollo e fi considerata simbolo di metamorfosi ed illuminazione. Ci piace associare la patata a questo mito sia perché è un frutto che nasce dalla madre terra e sia per la meraviglia che si manifesta ogni volta che vediamo nascere un germoglio.

PROCESSO DI PRODUZIONE

La nostra azienda agricola sita in Peveragno in zona collinare ai piedi delle Alpi Marittime, coltiva frutta, verdura e erbe aromatiche di alta qualità. La maggior parte dei prodotti da noi ottenuti proviene direttamente dalla coltivazione dei nostri terreni. Il processo produttivo è stato predisposto seguendo una filiera completa e rispettando appieno quanto rigorosamente dettato dalle norme igieniche sanitarie che regolano le colture in generale. La trasformazione viene effettuata in modo artigianale secondo i canoni delle antiche tradizioni piemontesi ed utilizzando, per le confetture, gli sciroppi e le gelatine esclusivamente zucchero di canna bruno non raffinato.

© 2014 All rights reserved. | Az. Agr. Ama Te Stesso di Brunetti Giovanna | C.F. BRNGNN93C50I470G P.I. 03433880048 | Reg. imprese CN n. REA 290428
Web Design Involucra