CARRELLO
(nessun prodotto)

Ortolana

LA STORIA

Nel rispetto della filosofia aziendale, legata alla tradizione ed alla naturalità, utilizziamo nei nostri preparati a base di riso, soltanto il “Carnaroli”, coltivato da un nostro ramo familiare, l’azienda agricola Marinone Egidio di Brunetti Marilena, locata nel cuore della Baraggia Vercellese; zona riconosciuta Dop, grazie alla reputazione del prodotto acquisita nel tempo. Questo riso, dal chicco sodo e saporito e con la caratteristica tipica che è la tenuta alla cottura,  viene miscelato alle nostre verdure essiccate a freddo o alle fragole.  Il risultato : un matrimonio perfetto. Otterrete velocemente un primo piatto gustoso, genuino e saporito , e con il quale diventa impossibile sbagliare un risotto.

LA DISIDRATAZIONE A FREDDO

Grazie ad una nuova tecnologia di recente applicazione, nella nostra azienda agricola trasformiamo la frutta e la verdura fresca in disidratata: un prodotto innovativo reso possibile dalla disidratazione a freddo. Il metodo di essiccazione tradizionale prevede alte temperature che comportano significativi mutamenti fisico-chimici nelle caratteristiche del prodotto trattato; la nuova tecnologia “a freddo”, invece, si basa su impianti che generano un freddo artificiale: l’aria viene raffreddata, disidratata e contemporaneamente riscaldata a temperature di 35-40°C, con umidità al 3% circa. Questo processo che fa circolare un flusso di aria fredda e secca, disidrata la frutta e la verdura fresca mantenendo però inalterati l’aroma, la colorazione e le proprietà organolettiche; ciò sta a significare una maggiore conservazione degli enzimi, delle vitamine e dei sali minerali. Il risultato finale è un prodotto dal valore aggiunto decisamente superiore nella qualità e nell’aspetto, immediatamente fruibile e quindi decisamente utile alla vita frenetica di tutti i giorni, ma sano, dal momento che non aggiungiamo né zuccheri, né conservanti, né coloranti.

Risotto all'ortolana

Risotto all'ortolana

Risotto all'ortolana Risotto all'ortolana

Preparazione

In un tegame con un cucchiaio di olio o una noce di burro, versare il risotto, e dopo una leggera tostatura, coprire con acqua calda o brodo. Mescolare e cuocere, aggiungendo acqua o brodo, quando necessario, per circa  20 minuti. A fine cottura mantecare a piacimento, squisito con scaglie di parmigiano.

Caratteristiche

Il risotto all’ortolana è un primo piatto ricco e sostanzioso da leccarsi i baffi. L’amalgama con le nostre verdure conferisce al risotto una bontà dal sapore e profumo impareggiabile per chi ama i cibi sani e naturali .Un gusto da provare e rinnovare quotidianamente.

Disponibilità

Scegli la confezione:

Scheda prodotto

Ingredienti: riso, verdure disidratate (peperoni 1,8%, carote 1,2%, zucchine 0,7%, pomodori 0,7%, cipolla 0,7%, porri 0,5%, melanzane 0,5%, sedano 0,5%), piante aromatiche in proporzione variabile (origano, basilico)

Origine: Italia

© 2014 All rights reserved. | Az. Agr. Ama Te Stesso di Brunetti Giovanna | C.F. BRNGNN93C50I470G P.I. 03433880048 | Reg. imprese CN n. REA 290428
Web Design Involucra