CARRELLO
(nessun prodotto)

Erbette di montagna

LA STORIA

Nel rispetto della filosofia aziendale, legata alla tradizione ed alla naturalità, utilizziamo nei nostri preparati a base di riso, soltanto il “Carnaroli”, coltivato da un nostro ramo familiare, l’azienda agricola Marinone Egidio di Brunetti Marilena, locata nel cuore della Baraggia Vercellese; zona riconosciuta Dop, grazie alla reputazione del prodotto acquisita nel tempo. Questo riso, dal chicco sodo e saporito e con la caratteristica tipica che è la tenuta alla cottura,  viene miscelato alle nostre verdure essiccate a freddo o alle fragole.  Il risultato : un matrimonio perfetto. Otterrete velocemente un primo piatto gustoso, genuino e saporito , e con il quale diventa impossibile sbagliare un risotto.

LA DISIDRATAZIONE A FREDDO

Grazie ad una nuova tecnologia di recente applicazione, nella nostra azienda agricola trasformiamo la frutta e la verdura fresca in disidratata: un prodotto innovativo reso possibile dalla disidratazione a freddo. Il metodo di essiccazione tradizionale prevede alte temperature che comportano significativi mutamenti fisico-chimici nelle caratteristiche del prodotto trattato; la nuova tecnologia “a freddo”, invece, si basa su impianti che generano un freddo artificiale: l’aria viene raffreddata, disidratata e contemporaneamente riscaldata a temperature di 35-40°C, con umidità al 3% circa. Questo processo che fa circolare un flusso di aria fredda e secca, disidrata la frutta e la verdura fresca mantenendo però inalterati l’aroma, la colorazione e le proprietà organolettiche; ciò sta a significare una maggiore conservazione degli enzimi, delle vitamine e dei sali minerali. Il risultato finale è un prodotto dal valore aggiunto decisamente superiore nella qualità e nell’aspetto, immediatamente fruibile e quindi decisamente utile alla vita frenetica di tutti i giorni, ma sano, dal momento che non aggiungiamo né zuccheri, né conservanti, né coloranti.

Risotto alle erbette di montagna

Risotto alle erbette di montagna

Risotto alle erbette di montagna Risotto alle erbette di montagna

Proprietà organolettiche

Il risotto alle erbette di montagna nasce dal connubio fra creatività e eccellenza nei gusti; il risultato è un intreccio sapiente di consistenze, aromi e  delicate sensazioni che soddisfano chi ricerca nel cibo  gusti autentici e semplicemente naturali.

Preparazione

In un tegame con un cucchiaio di olio o una noce di burro, versare il risotto, e dopo una leggera tostatura, coprire con acqua calda o brodo. Mescolare e cuocere, aggiungendo acqua o brodo, quando necessario, per circa  20 minuti. A fine cottura mantecare a piacimento, squisito con scaglie di parmigiano.

Disponibilità

Scegli la confezione:

Scheda prodotto

Ingredienti: riso superfino Carnaroli, erbette 1% *, cipolle, sedano, ortiche, spinaci, piante aromatiche in proporzione variabile (borragine, erba di San Pietro, basilico, prezzemolo, rosmarino, maggiorana, origano) (*prodotti disidratati)

Origine: Italia

© 2014 All rights reserved. | Az. Agr. Ama Te Stesso di Brunetti Giovanna | C.F. BRNGNN93C50I470G P.I. 03433880048 | Reg. imprese CN n. REA 290428
Web Design Involucra