CARRELLO
(nessun prodotto)

La nostra azienda

Dove siamo

Peveragno, piccola cittadina del cuneese collocata nel basso Piemonte, è posta sul versante settentrionale delle Alpi marittime dove con i suoi 2231 metri di altezza svetta la Bisalta.
Questa zona, grazie alla sua collocazione geografica di frontiera, beneficia dell’influsso della fascia costiera che favorisce un clima alpino particolarmente mite e la convivenza di specie botaniche prettamente alpine con altre tipicamente mediterranee. Le particolari condizioni ambientali, gli spazi incontaminati, il sole e l’aria di montagna, hanno reso possibile lo sviluppo di un’agricoltura di qualità, proiettata verso il futuro grazie alle innovative tecniche di coltivazione ma che racchiude in se le tipicità e i sapori delle più antiche tradizioni.
Peveragno è rinomata a livello nazionale per le coltivazioni di piccoli frutti, in particolare per la sua “Fragola”, caratterizzata da aromi e gusti che richiamano al palato i profumi ed i sapori del bosco.
Quest’area è servita dalla S.S. 20 del colle di Tenda che arriva a Cuneo e dalla A6 Torino-Savona (uscita casello di Mondovì).


© 2014 All rights reserved. | Az. Agr. Ama Te Stesso di Brunetti Giovanna | C.F. BRNGNN93C50I470G P.I. 03433880048 | Reg. imprese CN n. REA 290428
Web Design Involucra